image
+39 035 0075083 info@fastplan.it

Qual’è il significato di spedizione CFR? Perché sono legati agli Incoterms?

CFR sta per “Costo e Trasporto” (in lingua inglese, Cost and Freight) e fa parte della terminologia commerciale per stabilire con esattezza e chiarezza quando il costo, la proprietà e di conseguenza la responsabilità di un prodotto si passeranno dal venditore all’acquirente.

Praticamente ci spiegano quando il venditore dovrà pagare le spesse e costi necessari per portare le merci al trasportatore, porto,terminale oppure aeroporto che andrà in destinazione e che solo una volta che la merce abbia raggiunto quel punto, tutta la responsabilità e costi aggiuntivi passeranno all’acquirente.

Termini CFR per negoziare le spedizioni

Per capire il suo significato, bisogna capire che nel commercio internazionale ci sono dei Termini Commerciali, detti Incoterms. Gli Incoterms o International Commercial Terms sono contratti legali con diritti e obblighi fra acquirente e venditore e servono per specificare la responsabilità e obblighi di ciascuno. Tutto ciò ci da regole e chiarezza per effettuare le spedizioni sia a livello nazionale che internazionale.

Vorresti imparare a gestire meglio le negoziazioni delle tue spedizioni secondo i termini CFR e gli Incoterms?…Compila il form e avrai una Consulenza Gratuita!

Scrivici!

Richiedi la tua dimostrazione gratuita. Lascia il tuo messaggio!

Dichiarazione sulla Privacy Policy ai sensi dell'art.13 GDPR

Consenso Finalità Marketing Diretto

Iscriviti alla NEWSLETTER e ricevi i migliori consigli di Trasporto e Logistica!

*Registrandomi dichiaro di aver letto l'informativa relativa alla Privacy Policy e di prestare il mio consenso per ricevere informazioni promozionali e commerciali (c.d. finalità Marketing Diretto)

 

Grazie di esserti iscritto! Sarà la nostra responsabilità che tu ne rimanga soddisfatto!

Condividi!

Può essere veramente utile per qualcuno!