Con il prolungarsi dello stato di emergenza causato dal virus, Sanilog ha deciso di prolungare il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie legate alla pandemia Covid-19 per tutti i dipendenti delle imprese che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro Logistica, Trasporto Merci e Spedizione fino al 31 dicembre 2021.
UniSalute sarà la compagnia assicurativa incaricata per garantire le misure straordinarie, la stessa che per Sanilog eroga le prestazioni sanitarie e assistenziali generiche.
Il fondo di assistenza sanitaria integrativa ha precisato che “questa estensione di validità riflette l’impegno di Sanilog nell’offrire un valido supporto sanitario ed economico alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti che, con il loro lavoro quotidiano, danno un contributo fondamentale al tessuto economico e produttivo del Paese”.
Cosa comprende l’indennità giornaliera del pacchetto Covid-19 di Sanilog?
Il pacchetto Covid-19 di Sanilog comprende l’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività alla malattia, la diaria post-ricovero a seguito di terapia intensiva, la diaria da isolamento domiciliare, il test sierologico e, in caso, di positività i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione.
Bisogna sottolineare che l’impatto economico nel 2020 per le garanzie straordinarie Covid-19 è stato notevole, con un aumento esponenziale delle prestazioni negli ultimi mesi dell’anno e, sebbene il Fondo sia soddisfatto del concreto sostegno offerto ai lavoratori colpiti dal virus, si impongono necessariamente delle scelte per ottimizzare le risorse economiche che il Fondo può mettere a disposizione per il biennio 2020 -2021, pari a 1 milione e 800 mila euro.
Per fare richiesta e capire l’ammontare delle relative risorse economiche a disposizione, richiedete direttamente informazione al sito SANILOG.
Vi invitiamo a scaricare la Circolare Sanilog N.1/2021 con tutte le informazioni direttamente qui su questo link!